13/11/2020
Il dolore del Dadu la prematura scomparsa di Andrea Brogi
Andrea Brogi, grande esperto di grafica digitale, Architetto, nonché batterista heavy metal e docente per due anni della nostra scuola, si è spento pochi giorni fa.
Un amico e un bravissimo collega.
Con Andrea avevamo iniziato a lavorare assieme insegnando comunicazione visiva e grafica 3D nella sede di Como del Politecnico di Milano. Quando poi, qualche anno dopo, mi sono trasferito ad Alghero e abbiamo dato il via al corso di Design, siamo stati fortunati ad averlo con noi.
Andrea fu uno degli ospiti della primissima di una lunga serie di iniziative sull’animazione, insegnò nel corso Index e insegnò modellazione 3D e animazione in altri due anni di intensa didattica nel laboratorio 'Movimento' del 2° anno della Triennale in Design.
Da qualche anno proseguiva con l’attività didattica all’Università di San Marino.
Non c’è dubbio che la schietta positività che lo caratterizzava, la sua sterminata conoscenza teorica e applicativa nella campo della computer grafica e del visual design e l'impegno con cui affrontava la didattica, abbiano contribuito a definire significativamente la nostra didattica negli anni del corso di Laurea in Design."
Lo ricorderemo con grande affetto.
Nicolò Ceccarelli.