10/10/2019

Riapertura Bando Erasmus Traineeship 2019/20

Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato la riapertura del bando Erasmus Plus Traineeship per l’a.a. 2019/2020, troverete il bando unitamente agli allegati e alle tabelle contenenti le sedi di mobilità strutturata e individuale disponibili per ogni dipartimento/struttura di raccordo, al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/riapertura-bando-erasmus-traineeship-201920

Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:

  • Allegatto 1 - Learning Agreement for Traineeship
  • Allegato 2 - Lettera motivazionale
  • Allegato 4 - Modello di autocertificazione
  • Allegato 5 - elenco certificazioni linguistiche internazionali ammissibili
  • Allegato 6 - Istruzioni per la prenotazione ai test di lingua
  • Allegato 7 - Elenco referenti Erasmus di dipartimento
  • Guida-iscrizione_Bando-Erasmus-Traineeship-2019-2020_self-studenti

La presentazione delle candidature dovrà essere effettuata direttamente tramite il Self studenti, secondo le modalità riportate nell’apposita Guida, pubblicata unitamente al bando. La scadenza per la trasmissione delle candidature è prevista per le ore 12:30 del 4 novembre 2019.

I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus. Le mobilità potranno decorrere dal mese di settembre del 2019 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2020. Esclusivamente in casi di comprovata necessità da parte dei candidati o dell’ente ospitante, saranno ammesse mobilità con inizio nei mesi di luglio e agosto. Tali casi dovranno essere segnalati all’Ufficio Relazioni Internazionali in occasione della trasmissione del verbale definitivo.

Gli studenti sono tenuti, inoltre, a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, nelle giornate del 06/11/2019. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 6, pubblicato nella pagina sopra indicata.

Nell’ambito del presente bando non saranno ammesse candidature per mobilità da svolgersi dopo il conseguimento del titolo.

Si segnala, inoltre, che non è possibile, per gli studenti, svolgere una tipologia di mobilità (strutturata o individuale) diversa da quella indicata in fase di candidatura.

Contatti

Barbara Silveri - Referente Erasmus di Dipartimento
bsilveri@uniss.it

Chiara Bishop - Supporto alla mobilità internazionale
cbishop@uniss.it