Silvia Serreli

Professore Associato in Tecnica e pianificazione urbanistica ICAR/20
Ricevimento su appuntamento

Curriculum

Laurea in Ingegneria Civile Edile. Ricercatore e Dottore di ricerca in Tecnica Urbanistica. Ha svolto dal 1995 la propria attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria del Territorio – Sezione Urbanistica, della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari e dal 2002 presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari.

E' docente del Corso di Laurea Specialistica e Triennale in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale presso la Facoltà di Architettura di Alghero. Ha svolto l’attività di ricerca e professionale nel campo della pianificazione urbana e territoriale, e nel campo della valutazione ambientale di piani e di progetti. Ha maturato esperienze di ricerca applicata per la redazione di piani urbanistici alla scala comunale e provinciale e di piani particolareggiati. Ha svolto attività di consulenza presso la Provincia di Cagliari per la redazione del Piano Urbanistico Provinciale.

Dal 2002-2005 è stata coordinatore didattico delle Scuole Estive sul Progetto Ambientale e la Pianificazione Territoriale della Facoltà di Architettura. E' componente dell’Editorial Staff della serie di pubblicazioni “Urban and Landscape Perspectives” della Casa Editrice Springer, diretta da Giovanni Maciocco, e del Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato in Architettura e Pianificazione, Università degli Studi di Sassari.

Ha recentemente partecipato al gruppo di progettazione coordinato dall’Arch Gianfranco Sanna per la 10 Biennale di Architettura di Venezia, e al concorso di progettazione “Costeras” - Regione Autonoma della Sardegna (gruppo coordinato dal Prof. Giovanni Maciocco). Ha svolto attività di coordinato scientifico dello studio di prefattibilità ambientale del Museo Regionale dell’Arte Nuragica e Contemporanea del Mediterraneo di Cagliari.