Incontro tra la Universidad Nacional de Río Negro e il DADU

UNRN

Dal 24 al 28 novembre 2025, una delegazione del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari sarà ospite della Escuela de Arquitectura, Diseño y Urbanismo della Universidad Nacional de Río Negro (Argentina), nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale sostenute dal programma Erasmus+.

La visita coinvolge la Professoressa Tanja Congiu, il Professor Alessandro Plaisant e la Dottoressa Barbara Silveri, responsabile della Mobilità Internazionale del Dipartimento. Gli incontri prevederanno un programma articolato di lezioni, incontri scientifici e momenti di confronto dedicati alla pianificazione urbana sostenibile, alla mobilità, alla gestione delle relazioni internazionali e alla cooperazione accademica.

Nel corso dell’iniziativa saranno inoltre firmati un accordo Erasmus+ per lo scambio di docenti, studenti, staff e un accordo di doppio titolo tra i Dottorati delle due istituzioni, volto a rafforzare la collaborazione nella formazione avanzata e nella ricerca.

L’incontro rappresenta un importante passo nel consolidamento dei rapporti tra UNRN e DADU e si inserisce nel più ampio percorso di internazionalizzazione del Dipartimento.